Grazie per il premio Urbancat

Alla fine sono stato premiato veramente! 🙂

Domenica ho ritirato il premio UrbanCat durante l’ultimo giorno della mostra Miao si Gira!
Presso il Museo del manifesto cinematografico di Milano sono stato premiato come “migliore opera, letteraria o fumettistica che meglio contribuisce alla conoscenza del gatto e del suo universo“.

Ok, in Italia non saremo tantissimi ma neanche pochi 😉

Insieme a me è stato premiato anche Dylan Dog della Bonelli per l’albo “Incubo a Montiscuri“. A ritirare il premio, il disegnatore dell’albo, Sergio Gerasi.

Ecco qualche foto della premiazione:

Io e Sergio Gerasi mostriamo le rispettive opere prima della premiazione. Dato che il mio è un webcomic, ho mostrato l’ultimo libro “Sua Felinità”
Due chiacchiere prima della premiazione e viene chiamata sulle scene anche il secondo “cuore”. La Gatta era a casa per evitarle lo stress da spostamento…
Ecco finalmente il premio che ritiro mostro con orgoglio insieme alla panza!
Sergio Gerasi e io facciamo uno sketch insieme. Dopo un paio di musetti della Gatta, decido di cogliere l’occasione…
…e di disegnare anche una Gatta “Groucho” (per chi non lo sapesse, la spalla comica di Dylan Dog). Notare lo sguardo tra il meravigliato e lo sgomento di Gerasi.
Ecco infine il premio in tutto il suo splendore 🙂

E’ stata una bella giornata ma una delle più grandi soddisfazioni è stata sicuramente quella di trovarsi sul sito della Sergio Bonelli Editore 😉

15 thoughts on “Grazie per il premio Urbancat

  1. Complimeoonti!
    La Gatta Groucho è un capolavoro: due grandi guastatori che si incontrano 😉

  2. Complimenti, Kaneda! E’ un grande successo anche per la GATTA essere premiata direttamente da Dylan Dog!!! (Sotto-Missione compiuta!!! 😉 ) MIAOOOOOOOOO!!!!

  3. Clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap e CLAP!!!! 😀

  4. Grandi Grandissimi anche di più !!!!!
    Tutti e tre ovviamente, Maestro Kan è colui che mette nero su bianco tutto, ma ammettiamo che la Signora Kan è una spalla preziosa (di ispirazione e di sopportazione 😉 ) .
    La Gatta è la Gatta… senza di lei non ci sarebbe tutto questo. Quindi… tanti Gran Boccon Delice a Pallina ♥

  5. Complimenti, Kaneda! E’ un grande successo anche per la GATTA essere premiata direttamente da Dylan Dog!!! (Sotto-Missione compiuta!!! 😉 ) MIAOOOOOOOOO!!!!

  6. Congratulazioni a tutti e tre 🙂

  7. Congratulazioni ad entrambi 🙂 premi molto meritati 😀

  8. Bravissimi!!! premio super meritato e tanti grattini e Buon Boccon a sua Felinità 😉
    da affezionata lettrice continuerò con piacere a leggervi sempre e non mi perderò neanche un vostro episodio :*

  9. bravi bravi bravi a tutta la famigliola gargano….. mi pare di aver visto in foto anche la tua compagna, e la gatta ????

  10. Ma che bello! Sono felicissima per te, dopo anni di disegni, chine, e immaginazione un premio meritatissimo e prestigioso!!! Bravi i due cuori, e splendido il gatto Graucho!!!!
    🙂 🙂 😀

  11. Ma che bello! Sono felicissima per te, dopo anni di impegno, disegni, chine, e trovate geniali ottenere un premio meritatissimo e prestigioso!!!
    Bravi i due cuori, e splendido il gatto Graucho!!!! A proposito: perchè non organizzi un incontro a fumetti tra Pallina e Grauchio Cat? Secondo me avrebbero molte cose da dirsi, sei d’accordo?
    🙂 🙂 😀

  12. Grande! Complimenti a te e alle tue muse ispiratrici, a 4 e 2 zampe! 🙂

  13. 😀 🙂 😉 Complimentissimi alla famiglia fumettosa ♥♥=^.^= 😉 e complimentissimi alla famiglia reale ♥=^.^=♥ che quotidianamente intrecciano le gesta e i pensieri che vengono poi abilmente disegnati dal Grande maestro Kan e fanno si che noi tutti possiamo ammirare , grazie e avanti così raGatti 😉 😀 😛

  14. Aggiornamenti ? Nuove vignette ?

    1. Stasera alle 23:00, Alessandro 🙂

Comments are closed.