La Scienza dei Gatti – 5

Share on Twitter

Clicca per ingrandire

Anche i vostri micioni seguono la quinta legge della Scienza dei Gatti?

La mia cara amica Simona ci scrive: Anche qui da noi a Palermo è arrivato l’inverno e il freddo, così presa da una botta di nostalgia per il caldo dell’estate siciliana, ho cominciato a guadrare le fotografie fatte da mia figlia nella nostra casa di Paese.
Una in particolare mi è sembrata molto carina: Samvise Gangee, il soriano rosso, perennemente affamato (in casa lo chiamiamo Bidone Aspiratutto)  entrato come un uragano nella nostra famiglia un anno e mezzo fa  e Artù, la vittima designata dei  continui  agguati di Sam: altro che re dei Britanni! Ormai è perennemente sull’orlo dell’esaurimento nervoso. Marta è riuscita a immortalarli in un  rarissimo momento di quiete zampa nella zampa,

Mi piacerebbe molto che tu la pubblicassi sul Gatto Quotidiano: Sembrano proprio  due capi di stato in posa  dopo la firma di un trattato di pace, non trovi?

Striscia della categoria Strisce taggata come .

9 commenti a La Scienza dei Gatti – 5

  1. simona says:

    I miei due padroni ogni volta che sono al PC per più di tre minuti saltano sulla scrivania e si prendono a ceffoni perchè entrambi vogliono stare sdraiati DIETRO lo schermo con gli splendidi effetti sul mio sistema nervoso che potete immaginare :-D :-D

  2. chtorrian says:

    *Ehm*… forse volevi dire “direttamente proporzionale”?
    Se il felino è a distanza zero e non ti lascia lavorare, zero è anche il tempo a disposizione per finire il lavoro… Invece, se il felino è lontano, anche il tempo a disposizione è abbondante…
    (…Ma in quanto tale non serve darsi da fare, c’è appunto tempo, posso farlo più tardi – quando cioè al felino vien voglia di avvicinarsi.
    L’unica costante di questa dinamica è che, indipendentemente dalle posizioni relative o dall’ampiezza dell’intervallo di tempo a disposizione, il lavoro non lo finirai MAI
    )

  3. Kaneda says:

    Ehm… corretto, grazie… :P

  4. Il gatto sa bene quando hai poco tempo da dedicargli e …se lo prende lo stesso!!!!
    Samvise Gangee e Artù sono strepitosi!

  5. Marcello67 says:

    chtorrian, non è che per caso sei collega di …Sheldon Cooper? …Bazinga :-)

    *Ehm*…
    ho salvato la versione “scorretta”, se Ti dovessi incontrare Kaneda, me la autografi :-) per favore, oltre al libro di Sua Felinità ovviamente :-) :-)

  6. Ely says:

    Ehm, volete dire che è possibile stare al pc senza gatto davanti allo schermo, o tranquillamente addormentato sulla tastiera o sul mouse, e guai a te se ti muovi .

    Scopro quindi una cosa nuova, da me pc e gatto sono collegati :-)

    Bellissimi i mici di @Simona ! Ah ah bidone aspiratutto :-)
    Dai che in fondo si vogliono bene , lo dimostra anche la foto. Dolcissimi ! ♥

  7. mari says:

    Troppo bello il gattone rosso Sam che appoggia la zampa su quella di Artù!!!!!

  8. Alessandro says:

    Zil, che c’entra il tuo commento ?
    Sembra più un commento per generare Flame…

  9. Kaneda says:

    Ciao Alessandro. sono i nuovissimi spam in italiano :-/