Gatti e Cetrioli

Share on Twitter
Gatti & Cetrioli . Clicca per ingrandire

Gatti & Cetrioli . Clicca per ingrandire

E voi? avete fatto l’esperimento col cetriolo? Spero rpoprio di no!

This entry was posted in Strisce. Bookmark the permalink.

6 commenti a Gatti e Cetrioli

  1. Francesca says:

    Assolutamente no. Povere tate, perché fare scherzi così? Non mi sembra giusto.

  2. Fam says:

    Il cetriolo alle spalle, poi…

  3. angros47 says:

    Non ho fatto quell’esperimento (anzi, ho visto i filmati solo ora), ma avevo visto i gatti reagire in modo molto simile quando camminavano vicino ad un tubo di gomma per annaffiare il giardino, e questo veniva mosso di colpo: alcuni gatti reagiscono facendo un salto incredibile, e scappando, altri cercano di aggredire il tubo a morsi (a loro sembra un serpente).

    Vedendo i filmati, mi viene da pensare che il motivo per cui hanno paura sia proprio quello: un oggetto di forma tubolare, di colore verdastro, che si è avvicinato a loro senza farsi notare e che resta perfettamente immobile ha in effetti le caratteristiche di un serpente in agguato, e la reazione è istintiva (se fosse veramente un serpente, non ci sarebbe il tempo di osservarlo bene, sarebbe troppo pericoloso, l’unica possibilità è di essere più veloci). Se notate, una parte dei gatti nei filmati è scappata di fronte al cetriolo, ma molti hanno reagito attaccandolo. Il rapporto tra gatti e serpenti, in effetti, è molto variabile: i serpenti sono un nemico di quasi tutti i piccoli mammiferi (gatti inclusi), ma per molti gatti sono una preda molto gradita.

  4. Ely says:

    Fai bene a parlarne, più persone ne parlano e più magari questa stupida idea la smetterà di essere messa in pratica.
    Non tanto per il cetriolo…. ma che divertimento c’è a spaventare il proprio gatto mentre mangia?

  5. gattarola60 says:

    Sono arrabbiatissima con quegli ” idioti ” ( e non so se verrà cancellato il mio commento ) e dico poco !!! Concordo pienamente con Ely … chi è quello st…o che fa questo al proprio compagno peloso !!!

  6. Marina says:

    Ovviamente non ho fatto nessun genere di esperimento, però posso dire che ai miei gatti i cetrioli che metto nell’insalata piacciono un sacco!