Non abbandonateli!!! 2011

Share on Twitter

Ovviamente l’appello non va fatto ai lettori di Due Cuori e una Gatta che MAI abbandonerebbero un animale per non doversene occupare in agosto. La Gatta, solitamente, si lascia a parenti/aMici oppure si porta dietro.

Potete però aiutare gli animali (non ancora e speriamo mai) abbandonati sensibilizzando i vostri amici e contatti,condividendo questa striscia. Cerchiamo di far capire a più gente possibile che la vita senza tiranni pelosi non è altrettanto divertente.

AGGIORNAMENTO: Mi segnalano questa applicazione per iPhone a cura di Pronto Fido che permette di fotografare e segnalare animali abbandonati, geolocalizzando la foto. Può essere utile e soprattutto rendere più veloce il salvataggio dei poveri animali abbandonati.

Il Gatto Quotidiano - Due Cuori e una Gatta

Silvia ci presenta la gatta di oggi: Ecco una foto di una splendida gatta del Borgo di Capannole, nella campagna della provincia di Arezzo, dove vive con un micione, una cagnetta ed ha a disposizione perfino una piscina. Si chiama “Micia” e scorrazza liberamente; sembra tanto austera ma in realtà è una gran coccolona


Striscia della categoria Strisce taggata come , , .

12 commenti a Non abbandonateli!!! 2011

  1. Gattangolo says:

    Ben detto!
    Il gattino vendicativo è bellissimo.
    E anche micia

  2. Armanda says:

    è vero le ferie senza pelosi non sono vere ferie….
    Micia è una stupenda tricolore!!
    PS: non ho ancora visto la foto della mia Miù……..scusa la mia sfacciataggine…

  3. Florasol says:

    ma ti pare? bisogna avere una pietra al posto del cuore per fare una cosa simile! Io non posso portarmeli dietro, ma sono cliente da più di 15 anni di una pensione per animali dove so bene come li trattano, anzi, come li viziano, quindi adatta anche per la qui presente ansiosissima e protettivissima “mamma-di-2-mici”, eppure… ogni volta che li lascio, circa 10-12 giorni, mai di più, vado via in lacrime anche se so che torneranno a casa in splendida forma, ben nutriti, di buon umore, e pettinati meglio di quando lo faccio io….

  4. MattoMatteo says:

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
    L’ultima vignetta è SPETTACOLARE!!! XD

  5. Oliviero says:

    Piuttosto che abbandonare il mio adorato gattone non vado in vacanza…fortunatamente ho sempre trovato amici disponibili a curarlo…

  6. lise.charmel says:

    Micia è stupenda!
    chi abbandona gli animali meriterebbe davvero di essere picchiato da un orso! prendere un essere vivente con sé significa da subito sapere che ci si assumono delle responsabilità dei suoi confronti e non considerarlo un giocattolino da buttar via quando ci si stufa.
    portiamo la Pina in vacanza con noi fin da quando era cucciola e sono davvero tante ormai le strutture che accolgono animali e li coccolano addirittura più degli umani :)

  7. ” Chi maltratta cani e gatti si guasta i suoi fatti”
    …e ho detto tutto…

  8. Bellissimo e spassosissimo appello! Per inciso Kaneda, sai mica se c’è un’applicazione Pronto Fido anche per Android?
    Saluti e baci a te e consorte da me, dal mio amato bene e dalla nostra peste pelosa Gelsomina, la quale (ovviamente) verrà in vacanza con noi, e tanti grattini dietro le orecchie a Sua Maestà la Gatta :)

  9. Alessia says:

    bellissima e necessaria in questo periodo! Purtroppo gente senza scrupoli pochi giorni fa ha letteralmente lanciato tre piccoli micini nel mio cancello e due non ce l’hanno fatta…sto facendo i tutto per salvare l’ultimo! Io lascio i miei adorati pelosi a mia sorella quando parto e, nonostante con lei è come se stessero in albergo, parto sempre con l’ansia da separazione…non so come certa gente faccia a dormire di notte!

  10. mari says:

    Abbandonare un gatto… Come è possibile!!!!!!!.Io sono tornata oggi accorciando le vacanze di una settimana per non lasciare sola la mia pelosona……

  11. robertab says:

    essendo una gattara e amando gli animali non mi permetterei mai e poi mai di fare una cosa del genere! La mia Cherie viene con me anche se miagola e fa i dispetti, ma poi,appena arriva e riconosce il posto è felicissima. “A spasso con Cherie” = titolo della mia sola settimana di sortita. :)

  12. Pjt says:

    Agiungo solo un appello a chi vuole prendere un animale: adottate un gatto (od un cane) abbandonato! Vi ripagheranno col massimo dell’affetto!