Unghie + Adozione

Share on Twitter

Il Gatto Quotidiano - Due Cuori e una Gatta

Antonello ci scrive: Salve, volevo sapere se era possibile mettere le foto di Arthur e Hobbes, gatti persiani che diamo in regalo, anche separatamente hanno 7 anni… zona Torino.

Il numero lo trovate nell’immagine :)

Striscia della categoria Strisce taggata come , .

15 commenti a Unghie + Adozione

  1. robertab says:

    Beh in effetti saranni dei rostri quelle unghie :)
    Per i due persiani mi dispiace che dopo 7 anni passati con una famiglia/padrone vengano dati via. Dato il periodo pre-vacanziero sarà difficile, poveri gattoni…..:(

  2. Spider Cat, Spider Cat… il soffito tu mi Grat, più paura tu non hai, e i padroni graffierai… perchèèèè tu sei la spider Cat…
    (Spider Cat – canzone popolare tradizionale)

  3. MattoMatteo says:

    CACCHIO!!! Oo’
    Un pò come il Kotoga (http://www.3dartistonline.com/users/2056/thm1024/kotoga.jpg) del film “Relic”… ^_^’

  4. Romuald says:

    Poveri mici, se li separi dopo 7 anni di convivenza faranno la malattia.. io di gatti ne ho già 6, posso provare a vedere se qualcuno in zona Aosta li possa adottare in coppia.

  5. Stella la Gata says:

    e perché si danno via due gatti, abituati a vivere insieme, proprio vicino al periodo estivo??? per favore Kaneda, quando ti arrivano messaggi così, non basta il semplice appello, vogliamo sapere i motivi e se son davvero validi per lasciare , e magari separare, gatti che hanno vissuto sempre assieme. nono, gli appelli così non ci piacciono!!!!!!! e poi mi devono proprio spiegare perchè dopo 7, e dico s-e-t-t-e, anni con loro di repente devono darli via!!!

    una gata un po’ arrabbiata!

  6. …Ma se Kaneda ha deciso di inserire questo appello saprà bene quale può essere l’urgenza di questa richiesta di adozione…certo…hanno gli occhioni tanto tristi…poveri….
    Però…LE UNGHIE AI GATTI NON SI TAGLIANO MAIIIIIII!
    INOLTRE:
    La Gatta AMA guardarci dall’alto!!!

  7. Serena says:

    qual’è il motivo per cui dopo 7 anni dar via 2 gatti??? cosa si è capito/scoperto dopo 7 anni di convivenza felina?
    Non voglio giudicare ma spero ci sia davvero un valido motivo…

  8. claudia says:

    Kaneda, dicci che hai verificato….perchè vogliono separare queste povere bestioline? Come si fa a dire “li regaliamo” senza nessuna condizione o richiesta? Che brutto annuncio… :-(

  9. Kaneda says:

    Anche a me sembrava un po’ strano come annuncio. Ho chiesto informazioni e sto ancora attendendo la risposta. Ho pernsato però che insieme a un annuncio “sbrigativo” potessero esserci comunque motivi di urgenza (decesso del precedente umano, allergie e così via) che richiedessero tempi rapidi per trovare una nuova casa a questi mici stupendi.
    Vi terrò aggiornati.

  10. simona says:

    Condivido.. sia l’urgenza di tagliare le unghie alla gatta(SPLENDIDA STRIP, KAN!!!) sia le perplessità di molti sull’urgentissima urgenza di dare via due gatti dopo 7 anni: trasloco? Divorzio?

  11. II ARROWS says:

    Mi da la perplessità il fatto che i gatti ACCETTINO di cambiare luogo…
    Il problema è che si rischia che tentino di tornare alla vecchia casa, magari rischiando la pelle.

    Potrebbe essere possibile, magari il gatto cercherà di farsi il proprio territorio ma per mia esperienza non è così.

  12. azari says:

    Mmm, no, guarda, non è quello il problema. Ho traslocato due settimane fa, e i gatti erano di casa già due giorni dopo, ci sto mettendo molto più tempo io, ad abituarmi. Semmai mi chiedo anche io quale motivo di forza maggiore esiste per dar via questi due bei micioni dopo sette anni…

  13. Giusy says:

    Sono perplessa. La facilità con cui si dichiara nell’annuncio che verrebbero dati anche separatamente, mi fa ravvisare un totale disinteresse verso la coppia di mici. A meno che non sia una situazione disperata, ma in questo caso perché non spiegarsi subito, e dare se mai più forza all’annuncio? Spero vengano adottati, e che vadano insieme a stare con persone più adatte.
    Se poi mi sbaglio, sarò io la più felice di venirlo a sapere.
    Riguardo al trasloco, i miei gatti non se ne sono fatto un problema, quando è accaduto.
    Mi raccomando per le unghie, tagliare puntina, tenere d’occhio midollino :-)

  14. Melika Alexandra Righi Swaczy says:

    Per le unghie: non tagliatele, limatele con una lima professionale americana. Io lo faccio sempre al mio gatto (e sebbene lui non sia d’accordo) è un metodo molto più sicuro per non fargli male.
    Il trasloco col mio non è stato un problema, secondo me il gatto è affezionato a tutto il suo intorno, cose, persone, amici gatti. Ma come si fa a separare due mici di 7 anni, il loro cuoricino si spezzerebbe.

  15. Lou says:

    Ciao Kaneda & amici gattofili, vorrei approfndire questo argomento.
    1) conosco i gatti ( adorabili ) e la padrona ( ottima persona)
    2) sono stata io a consigliare di mettere l’annuncio su Duecuorirunagatta perchè sicuramente un ” luogo ” adatto a con utenti sensibili ai nostri amici baffuti.
    3) Il motivo del ” regalo ” è un trasloco dovuto a serie ragioni.
    4) I gatti sono ” bilingue” perchè miagolano in italiano e in un perfetto inglese londinese
    Last but not least , i nostri pelosoni sono stati adottati da una anziana signora che ne voleva prendere solo uno ma quando è arrivata con la gabbietta si è innamorata anche dell’altro !!!!! Case closed. Finale felice .