Ogni mattina

Oggi Arianna ci scrive: Caro Kaneda,
sono Arianna, l’umile serva di una principessa felina di nome Mimì, una peste tricolor dell’età di tre anni (anche se l’età di una principessa non andrebbe rivelata). Dal suo arrivo ne ha combinate parecchie, nel suo primo anno di vita eravamo sempre dal vet perché era spericolata e anche fasciata e in convalescenza, riusciva ad arrampicarsi sui tetti e gli alberi di tutto il vicinato. In effetti come darle torto? Dall’alto si controllano meglio i propri possedimenti!

A questo proposito aggiungo che è molto aggressiva e gelosa di qualsiasi altro felino: quelli che hanno provato ad avvicinarsi alla casa (perché io sono molto amichevole anche con bestiole non mie, ma che bazzicano i dintorni di casa mia… ops, sua!) li ha sistemati in modo che non si sognino di tornare. L’unico che è riuscito a conquistarsi un posto dove dormire, una ciotola e tante grattine da parte mia è Quattro Calzini (così l’avevo battezzato io prima di sapere che si chiama Piero), il gatto di uno dei vicini, che temerariamente, giorno per giorno, ha ignorato i soffi e le zampate della regina (mica scemo lui, ora ha DUE case!!!).

Vengo quindi ad allegarti le foto dei due felini, in ordine di sovranità e a farti tanti complimenti per le tue strisce, che rispecchiano alla lettera la nostra vita da quando c’è la nostra adorata Mimì.

Un affettuoso saluto e tante fusa

18 thoughts on “Ogni mattina

  1. Simpaticissima!!!!! l miei micioni mi chiamano alle 5.30!!

  2. la mia bubina invece vive in perfetta simbiosi con me, finchè dormo io lei giace ronfante nulla sua cuccetta o sulla mia pancia!!!
    Compensa con frequenti agguati notturni -.-

  3. Ma che musino innocente ha la gatta!

  4. Pork, È ESATTAMENTE COSÌ! (che bella la storia di Arianna 😀 Dolcissima)

  5. MA MAAAAAO! XD
    Ecco perché per ora non vado oltre alle tartarughe nell’acquario! XD

  6. ma allora è una prerogativa delle gatte tricolor rossicce quella di essere aggressive/possessive…
    la Pallina di mia nonna non fa altro che soffiare e graffiare!

  7. 06:30
    Da fuori la camera da letto parte si sente un accorato e persistente MAMMAO
    Che sia Lunedì, Sabato o Domenica, la mia giornata è cominciata.
    Sigh!!!

  8. La mia birba mi lascia dormire fino alle 7 di solito, sono fortunato 🙂
    Bellissima la Mimi!!!

  9. Visto che mi devo alzare alle 5.00 per 360 giorni l’anno, sarei l’unico a trovare un gatto che si sveglia solo alle 9.00 del mattino… -.-‘

    P.S.: scommetto che Piero è innamorato di Mimì… altrimenti non sarebbe così insistente! =^_^=

  10. io ho risolto…. Ice mangia alla sera!!! ma la mattina viene a farsi fare le coccole verso le 6.30.

  11. @ gabriella: come ho jà detto in passato, la mia gatta non è x mangiare.. le lascio 3 tipi 3 di pappa disponibile, ma mi sveglia lo stesso… x uscire!
    sì, ha ANCHE la lettiera (pulita!)
    ora che fa + freddo, x fortuna “tira” fin vs le 5.30/6 (tanto a ql’ra devo alzarmi); stanotte erano le 3.57 (sveglia con display. @ Kaneda: ti ho battuto, sob!)
    ciao
    ele

  12. Mettere un sonnifero nella pappa serale della gatta, no? 😀
    Ciao! 🙂
    Manuel.

  13. Anche qui in sicilia, nell’isola del sole – che nell’immaginario è sempre assolata anche che quando diluvia da ore come adesso – ogni mattina alle SEI, un felino di nome Artù si sveglia e inizia a miagolare gioiosamente dietro la porta di una stupida umana perchè
    deve giocare ad acchiappare pallottole di stagnola….
    @Arianna; Mimì è una personcina di buon carattere, vedo….ma del resto perchè al mondo dovrebbe condividere con qualcuno la sua sovranità???

  14. ho riso un sacco!
    anche la pina faceva così, ma poi l’ho “educata” e adesso finché non suona la sveglia non parte nessun mamao 🙂
    mimì e piero sono bellissimi

  15. @lise.charmel: COME HAI FATTO AD EDUCARLA???? 8)

  16. anch’io ho “educato” la nostra. e infatti ora rompe le palle a mia madre e non a me X)

  17. Ahhh come hai fatto ad educarla….. il mio dolce “angioletto” praticamente inizia la notte ad invadermi il letto dei suoi giochi preferiti…..

  18. be’, lei era molto aggressiva e se non mi alzavo veniva a mordermi in testa (giuro) facendomi anche molto male. così la acchiappavo e la chiudevo in cucina (naturalmente senza pappa). col passare dei mesi ha imparato che il suo atteggiamento non le portava risultati ma solo punizioni e ora aspetta le sette 🙂
    (devo dire che in generale si è rabbonita parecchio negli ultimi due mesi comunque)

Comments are closed.