Un’avventura fuori di casa 13

Share on Twitter

640_due_cuori_una_gattaSe siete appena arrivati e non sapete chi parla da sotto la vignetta, cliccate subito qui! :)

E ora: UN APPELLO PER ADOZIONI da Fabiana (che è di Mestre). Gli interessati la possono contattare al suo indirizzo email.

Ciao Kaneda,
non so se ti sei accorto della novità che abbiamo in casa, ma se hai dato uno scorcio a Facebook sono sicura che ne sei al corrente…
Bhe la nostra “nuova” gatta Maya ha dato alla luce 5 cuccioli il 7 maggio scorso, 3 maschi e 2 femmine!

Sto cercando più aiuti possibili per accasarne 4 subito dopo lo svezzamento, che sarà probabilmente verso la seconda settimana di luglio, uno di loro ha già trovata casa ;)

Purtroppo il periodo è uno dei peggiori… in piena estate è una grande difficoltà trovare nuove famiglie e quindi sto chiedendo a tutte le persone che amano i gatti di darmi una mano a trovare dei servitori seri, affettuosi e affidabili!

Che dici mi dai una mano anche attraverso il blog?
Ti mando delle foto dei piccoli, so che non sono poche ma che ci posso fare… ne ha fatti 5 e due sono pure gemellini!!!! :D

fabiana

Striscia della categoria Strisce taggata come .

17 commenti a Un’avventura fuori di casa 13

  1. Benedetta says:

    Ma il cagnolino è davvero partito per la Gatta!XD dai un invito a cena è il minimo!^^ Ciotole separate comunque!;)

  2. nicoletta says:

    Ma nessuno dei due stupidi umani si è accorto che la gatta non è a casa???

  3. Achille says:

    Di dov’è Fabiana?! Questa info può essere utile per accasare i cuccioli

  4. Kaneda says:

    @Achille: Giusta osservazione. Fabiana è di Mestre :)

  5. Fabiana Jenny says:

    Mamma Maya e i suoi cuccioli si trovano precisamente a Mira in provincia di Venezia, a due passi da Mestre.
    I piccolini hanno aperto gli occhi oggi (17 maggio), ma non sono ancora tanto convinti!!! :D

    Lo svezzamento è previsto per la seconda settimana di luglio circa (essere fiscali è praticamente impossibile).
    Per chi fosse interessato potete fare affidamento alla mia mail senza alcun problema… chiedo solo che alle persone che si faranno sentire di non essere perditempo, ma realmente intenzionate a servire e riverire con affetto e devozione queste meravigliose creature.
    Grazie dell’attenzione :D

  6. massic80 says:

    Nuuuuh! Non è successo quello che pensavo! Credevo che per farsi aprire il “messicano”, come tutti i suoi simili, iniziasse ad abbaiare a matto e lei, per mandarlo via (più o meno violentemente) aprisse la porta! Comunque sia non è ancora finita, ho ancora una chance… ;-)

  7. Giusy says:

    Bella vignetta e Fabiana, ti auguro di accasare presto i futuri “signori e padroni”. Io sono in California, non posso aiutarti di persona, ma farò girare la voce da alcuni miei amici di zone vicino Mestre

  8. Ritona says:

    Ma la stupida umana si lava i capelli tranquillamente col sorriso sulle labbra e non soffre le pene dell’inferno pensando alla gatta fuori di casa???
    complimenti Fabiana, io non posso proprio, sono già arrivata a quota 4, il primo è stato quello che si dice “un’adozione del cuore”, grazie anche al grande cuore dei veterinari che l’hanno salvato, gli altri 3 sono arrivati autonomanente e ci hanno conquistati e resi schiavi più che rapidamente.
    è vero che il periodo delle ferie è difficile ma chi ama questa creature meravigliose si organizza, meglio una vacanza meno mondana ma resa indimenticabile da tanto affetto, fusa gioiose e, ovviamente, peli ovunque =) il primo cucciolo è arrivato a giugno a un mese di età ma garantisco che è stata un’estate meravigliosa…

  9. stregapeperina says:

    La gatta che si regge forte sulle orecchie del chiwawa è strepitosa! I Majetti sono meravigliosi! Attenzione a chi vengono donati…io una volta per i figli di Italia feci un’accurata selezione scartando un pretendente che proprio non mi convinceva!

  10. MattoMatteo says:

    WAZ WAZ WAZ!!!
    La faccia del gatto nero nella prima vignetta, alla battuta del topo-cane, è stratosferica! XD

  11. lise.charmel says:

    accipicchia, il messicano non perde tempo eh? :)
    in bocca al lupo a maia e fabiana per un felice alloggiamento dei deliziosi cucciolini

  12. gaia says:

    grande gatta, ce la può ancora fare!!!!

    @fabiana: non fosse che qui i miei due gatti vivono in simbiosi uno con l’altra e purtroppo guardano con poca simpatia altri possibili ospiti, verrei da milano senza esitazione a prenderne almeno due di quei mostriciattolini batuffolosi!

  13. wilecojote says:

    Fabiana, anche io sono di Mira (Gambarare)..so che non è una soluzione, ma se prorpio non ne vieni fuori..come ultima spiaggia… perchè non senti Mamma Rosa? cmq sono molto seri li ( io ogni tanto ci vado a fare un po’ di volontariato)…certo è che se con questo appello di Kaneda son fiducioso che troverai qualche stupido umano disposto a servirli tutti e 5 (…quattro…)
    Dario

  14. robertab says:

    forse sarebbe il caso di far sterillizzare la gatta perchè dopo poco ritorna in calore. Far nascere tanti cuccioli e poi buttarli sulla strada mi sembra un vero peccato. MOlte persone stanno abbandonando i propri cani e gatti già da adesso, sei sicura che i gattini poi vivranno sempre dalle persone che li prendono? NOn sai quanti gatti e cani vedo morire perchè vanno in depressione e soffrono a vivere liberi dopo che hano provato gli agi della casa! Pensateci bene prima di far nascere altri esserini innocenti!
    Per la strip trovo molto divetente la gatta sulle orecchie del cagnolino :)

  15. Hegmex says:

    Ma siamo già verso la fine dell’epopea gattesca…?
    NUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!
    :o

  16. Fabiana Jenny says:

    Ci tengo a rispondere, se posso, a @robertab:
    Maya è entrata nelle nostre vite da poco più di un mese ed era già incinta quando si è auto-adottata nel giardino e proprio per questo tutta la famiglia l’ha accolta come se la conoscessimo da anni. L’abbiamo accudita, nutrita e tenuto la zampina durante il parto, così come stiamo facendo adesso con altre 5 boccucce da sfamare e lei mangia per 6!
    Uno dei micini verrà a casa con noi che abbiamo già due gatti ed è già nostra intenzione sterilizzare Maya non appena sarà possibile, dato che sta allattando!

    @wilecojote:
    Conosciamo il rifugio Mamma Rosa, ci lavora una nostra amica ;)
    Noi siamo più legati al gattile di Forte Marghera, dove oltretutto abbiamo preso i nostri miciotti. Diciamo che è nostra volontà cercare di accasare tutti i micetti senza dovergli far provare nessuna esperienza in gattile ;)

  17. MickyBerto says:

    Ciao Fabiana,
    ti ho scritto una mail ieri sera :)
    Per la gatta incinta auto adottata nel giardino è la stessissima cosa successa ai miei quando vivevo con loro.
    Una gatta splendida e piena di fame ( tra l’altro bianca e nera come la vostra) ha fatto la ruffiana e ci ha conquistati dopo pochissime ore… impossibile allontanarla!
    Era da più di 15 anni che non vedevamo nascere gattini in casa, è stata una cosa meravigliosa perché le mamme gatte ti insegnano così tanto.
    Hanno un modo di accudire i piccoli che ti lascia senza parole!
    I 3 figli che ha fatto sono di una bontà mai vista… affettuosi, unitissimi…. sembrano fatti apposta per la Pet Terapy!
    Purtroppo ora ne rimangono solo 2.
    Spero che risponderai alla nostra mail. Buona giornata!