Cose dell’altro Mondo 11

Sono tra noi. Volano sulle nostre teste da migliaia di anni, ci controllano, ci studiano!
Ma nessuno ha mai detto che siano per forza esseri superiori…

Ma Zorg urla sempre? Alla fin fine sembra che sia Prot a dover fare sempre tutto 🙂

Lunedi torniamo con “Due Cuori e una Gatta“, non mancate! 🙂

Kaneda

16 thoughts on “Cose dell’altro Mondo 11

  1. Call me Ishmael… Zorg non ha letto Moby Dick, altrimenti non urlerebbe sapendo che Prot è riuscito laddove il capitano Achab aveva fallito! 😉

  2. Per una volta che una balena viene salvata dalle fiocine… pure i rimbrotti si deve subire !

    Povero Prot.
    🙂

  3. Povero Prot >_<.

    Probabilmente ora l’astronave sarà inseguita da cacciatori giapponesi…

  4. ahaha.. Beh dai. Non è neanche il cetaceo più grosso in fondo! A Zorg è anche andata bene!

    -grazie per il disegno sull’albo!-

  5. ops, il commento di yuni in realtà è il mio!

  6. Eh ma che carattere!!!!

  7. Zorg senza Prot non sarebbe nessuno!

  8. ALBO's uncle d

    Avevo raccomandato la SORPRESA, rinviando la notizia all’invio delle foto. Grazie comunque per il “fortissimo”. Vi confermo l’invio a breve (per posta ordinaria) di una mia immagine augurale e mi farà molto piacere incontrarvi ancora di persona. Siete una coppia sipaticissima, senza contare la gatta. Chiamatemi pure uncle d.
    Ciao.

  9. @Albo’ uncle!: OOPS, nella foga della presentazione e delle dediche non avevo capito la raccomandazione. Mi spiace. Copmunque confermo il “fortissimo” e attendo il biglietto

    A presto 🙂

  10. una voce fuori dal coro?

    Caro Kaneda, non so se sono io che non capisco o cosa.
    In verità spero vivamente che i tuoi fumetti ti diano il ritorno desiderato (fama? gloria? soldi?), ma a parte questo mi chiedo: dove vuoi arrivare?
    “Due cuori e una gatta”, all’inizio, era divertente. Avevi idee, scrivevi cose almeno un po’ originali, disegnavi cercando un “tuo” stile. Ora leggiamo lunghe serie di strip apparentemente (apparentemente?) fatte di copia-e-incolla di photoshop, con storie che anch’esse paiono ripetersi e ripetersi all’infinito. “Se non avete letto le altre vignette della serie, andate qui”: non ce n’è bisogno, sono praticamente tutte uguali all’ultima. E anche la freschezza (ah, che bel termine, piace tanto alla critica di oggi) sembra essersene andata.
    Poi arriva “cose dell’altro mondo”: qui il copia-e-incolla non c’è, peccato che molto spesso, dopo aver letto una strip, mi venga da pensare “ma come finisce la storia?”.
    E arriviamo al martellamento costante degli eventi: vieni pagato per bombardare in quel modo i lettori? Non credi che basterebbe informarli una-due volte che il giorno x c’è un incontro con gli autori? Non pensi che se uno non legge tutte le vignette, rischiando di perdersi un’informazione del genere, sarà ben difficile che sia interessato a un incontro con voi?

    Per concludere, mi ripeto: spero di essere io la voce fuori dal coro, non sono un critico di professione (loro sono convinti di possedere la verità assoluta) e mi auguro di sbagliarmi, ma rileggendo le tue vignette dall’inizio – e ti assicuro che l’ho fatto: ti consiglio di imitarmi, forse potrebbe esserti d’aiuto – da un certo punto in poi non vedo tanto una crescita quanto una deriva.

    Spero di esserti stato utile…

  11. La faccia della balena è… spettacolare!

  12. Ecco dove è finita la Balena di Twitter!

    @una voce fuori dal coro: per fortuna nessuno è dotato di verità assoluta, e tutti i pareri sono necessariamente strettamente personali.
    A me Cose dall’altro mondo piace molto, e non fa pensare “ma come andrà a finire la storia”: non è un albo bonelliano, è una striscia, quindi autoconclusiva!
    Per quanto riguarda Due Cuori e una Gatta, Kaneda ha fatto un’evoluzione stilistica e mi spiace che tu non ne abbia colto i tratti, ma anche dal punto di vista del copia incolla: si vede che hai fatto un’analisi così… on passant.
    Infine l’appello: io tendo a dimenticare, e se Kaneda mi dice che ci sarà l’incontro una settimana prima e poi non me lo ricorda, io quasi sicuramente me lo scordo. Putroppo non tutti abbiamo una memoria di ferro. Eppure leggo TUTTE le sue strisce.

  13. una voce fuori dal coro?

    @HoldMe: ovviamente rispetto qualsiasi parere e, come dicevo, non pretendo di aver ragione. Anzi, spero di avere torto e auguro a Kaneda tutto il bene possibile. La mia voleva solo essere una critica costruttiva, visto che nei commenti leggo sempre e solo lodi sperticate, per cui i casi sono due: o la strip è perfetta, oppure chi non la pensa come gli altri semplicemente non perde tempo a dirlo e passa oltre.

    Detto questo, vorrei fare una una precisazione per dire che in merito a “storie dell’altro mondo” probabilmente non mi sono spiegato: non mi riferivo a un “grande disegno superiore”, ma al fatto che spesso mi sembra proprio che manchi la conclusione di cui parli anche tu, quella che in inglese è resa così bene con il termine “punch line”.

  14. vorrei fare un saluto al grande Kaneda che ho visto ieri all’incontro con Eriadan e RX. E’ stato un bel pomeriggio, grazie ragazzi!

  15. Non vorrei dire, ma noto delle somiglianze tra la gatta e la balena 😛

Comments are closed.