Il punto debole…

302_due_cuori_una_gatta1.jpg

Riguardo al recente intervento di troll che si sentono offesi nell’essere “filtrati” automaticamente dal sistema, vorrei porre all’attenzione del pubblico l’interessante articolo della rivista WIRED.

In pratica, l’articolo afferma che la possibilità di commentare un blog ammette ovviamente, e giustamente, la possibilità di ricevere critiche. Purtroppo è anche possibile ricevere interventi poco civili. In tal caso è buona norma trattare gli intervenuti come gli invitati ad una festa in casa propria.
Vale a dire: si fanno cortesemente uscire gli elementi che recano disturbo agli altri invitati.

Ciao e scusate per la digressione 🙂

Kaneda

45 thoughts on “Il punto debole…

  1. eh, quello non ha ancora imparato nessuno a delegarlo 😉

  2. Sante parole Kaneda!
    Io pero’ gli invitati indesiderati li prendo a colpi di Katana, come posso fare nei commenti?

  3. Che qualcuno venga bannato non penso sia deprecabile: un blog che non accetta veri commenti perde da sè i suoi visitatori, mentre se si pone un limite ai commenti spam credo sia proquo per chi è davvero interessato al sito…
    Riassumendo: la prossima volta consiglio di sfoderare la gatta, ci penserà  lei!!! 🙂

  4. E meno male! Altrimenti, chi li ferma dal conquistare il mondo? 😀 Per quanto riguarda troll e affini, vorrei proprio sapere cosa ci guadagnano nell’impuntarsi contro battaglie INUTILI…! Molto probabilmente, non hanno di meglio da fare! Non ascoltarli e continua a creare le tue MAGNIFICHE strisce, per noi GRANDISSIMI FAN! 🙂

  5. Sono d’accordo con Hosi 🙂 Continua così!! Leggo sempre le tue striscie…. e sono bellissime!!

  6. sei troppo buono Kaneda…agli invitati indesiderati si dovrebbe dare del Napalm…ed allora sì che ci si divertirebbe! 😀

  7. con piacere leggo le tue vignette, al momento mi asterrò per un tempo variabile, perchè vedere qualcosa di morbido e peloso mi fa male al cuore..il mio piccolo Bostik è scomparso mercoledì sera, l’ho atteso con ansia e l’ho cercato a lungo, ma nessuno lo ha più visto ( era uno di quei micetti che gironzolavano ). Bè le speranze nn sono del tutto scomparse, ma certo che giorno dopo giorno si affievoliscono. Solo un pensiero per lui sarebbe gradito da parte di tutti i miciofili che girano sul tuo blog…chissà  magari un giorno tornerà  e tutto sarà  come prima ( pantofole e braccia graffiate comprese )
    layla

  8. @layla66: il mio era un furetto, ma penso che il dispiacere sia lo stesso! Ti capisco! non smettere di sperare, neanche se stesse via un anno… 😉
    un grandissimo in bocca al lupo!

  9. 1) definire troll una persona che chiede spiegazioni e’ uno modo veloce ed indolore per sfuggire alla verita’.
    2) nessuno di voi ha argomentato, nemmeno kaneda, i calcoli mostrato su questo blog, anzi tutti hanno cercato di scansare prontamente quanto e’ stato riferito… bravi !!
    3) io stesso sono stato piu’ volte bannato perche’ ho riferito la verita’ e non perche’ abbia offeso nessuno !!
    4) ma chissenefrega, siete patetici tutti !!
    5) ZAAAK, ma non sai neanche com’e’ fatta una katana, che ti vuoi impugnare Zaak ???

  10. @MimmoMamma: Si, questo è un blog per gente patetica, quindi perchè perdi tempo qui? Addirittura ti bannano! Così non sei libero di dire cose che a nessuno dei presenti importano. Povero! Hai ragione, questo è un blog cattivo cattivo… non tornarci!!! 😉

  11. Caro Kaneda….HAI FATTO BENISSIMO..

    mi spiace di non averti incontrato al Lucca Comics, va beh sarà  per la prossima volta… 😉

  12. Oh povero Mimmomamma!!! @layla66 sono con te speriamo ritorni!!!!

  13. @layla66 ti capisco, il nostro primo gatto è andato già  da tempo, uno di quelli che ho adesso è ritornato dopo una settimana di assenza, speriamo bene.

  14. @MimmoMamma: un commento veloce al punto numero 2 del tuo post, penso che la verità  sia che non interessa a nessuno.

  15. AHAHAHAHHA..grande Armando!

  16. @MimmoMamma..
    Anch’io sul mio blog ho 696 post… Di questi oltre 50 sono solo video senza testi, altri 8, sono stati cancellati.. Quanti post ho in realtà ?? Nessuno mi viene a dire bugiardo o altro..
    Questo è comunque un sito amatoriale (nonostante il timbro Shockdom), perchè senti il bisogno di questionare sul numero dei disegni (TI VA BENE COSì??) pubblicati?
    Il tratto non mi ispira particolarmente, però è gradevole come lo sono le situazioni che Kaneda ci fa leggere ogni settimana!
    Dai.. calma!

    -Kaneda, dopo un anno il mio primo commento!-

  17. @layla: non disperare: ho sentito storie di micioni che si sono allontanati per settimane per poi tornare conci ma felici dal loro padrone 🙂
    @Dan: non attendere un altro anno per il secondo commento 🙂

  18. @Kaneda:
    no, tranquillo! è che al lavoro ho pochissimo tempo per guardare il web.. Ma oggi c’è aggiornamento di sistema!

  19. @MimmoMamma

    Te c’hanno mai mandato a quer paese?
    Sapessi quanto gente che ce sta…
    er Primo Cittadino è amico mio,
    tu dije che te c’ho mannato io

  20. vaz!
    che fine hai fatto?

    non sei venuto neanche a Lucca!

    lc

  21. Stefano… trasferisci…

  22. Ho da dire io una cosa al trollaccio (che adesso probabilmente sarà  tornato in catena di montaggio ad avvitare bulloni). No, non si parlerà  di fumetto, parlerò di informatica, un argomento di cui so sicuramente più di lui (e lo invito a provare a contestarmi sul mio blog, se ci riesce).
    Wordpress è sicuramente uno dei migliori sistemi di blogging ed è dotato di meccanismi antispam che sono in grado di individuare un utente che sta attuando una politica scorretta. Te lo posso anche rivelare, è un segreto di pulcinella (cioè lo sa chiunque voglia documentarsi un pochetto).
    a) email inesistente o plausibilmente falsa
    b) velocità  nei commenti
    c) granularità  degli interventi (questa non te la spiego… se ci tieni, documentati)
    d) interventi precedenti e “penalità  propagate”

    Insomma, sei stato purgato da un algoritmo. 😀

  23. i miei gatti sono talmente grossi (chi ha detto grassi?) che hanno perso il punto debole e sono diventati invincibili 😀

  24. Kaneda, un consiglio: non dar da mangiare ai troll ma dai da mangiare i troll alla Gatta!

  25. Hamburger di troll.. praticamente una polpetta che si rigenera :O
    L’importante è ricordarsi di evitare le chiusure domenicali, se no aprendo la cella frigorifera il lunedì ci si becca una clavata in testa Q_Q

  26. Mmm che dire, K, porta pazienza. Democrazia significa diritto di parola per tutti… ma proprio tutti…

  27. Beh che dire…che tristezza chi flamma per niente sui blog altrui ma anche questo è un modo per sentirsi protagonisti al giorno d’oggi…un po’ come i talk show televisivi ^^’
    Se devo dirla tutta non trovo che il tratto di Kaneda sia spettacolare ne che le strip siano sempre originalissime ma alcune vignette le ho persino salvate e inviate ad amici perchè mi hanno fatta ridere.
    Che gusto c’è a rompere le scatole agli altri? MA che gli frega di quante vignette, strip, album, disegni, post, scritti, parole, lettere ha scritto qno??? Povera patria…queste cose mi lasciano sempre l’amaro in bocca…avesse insultato qno…
    kaneda, sai che ti dico? Non ti curar di loro ma guarda e passa ^_^

  28. Ingdocgranmascalzon

    @Andrea “Gareth Jax” Scarpetta:
    che ridere che mi fai… vuoi che parliamo di informatica ??
    Credi di saperne piu\’ di me ??
    Ho conseguito una laurea in ingegneria informatica nel 1988 presso la Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento Sant\’Anna di Pisa ed ho nel mio cutticulum varie pubblicazioni.. non serve che mi vieni a spiegare certe cose…

  29. Ingdocgranmascalzon

    @Andrea “Gareth Jax” Scarpetta:
    ooopss..che errore … intendevo dire \”curriculum\” non \”cutticulum\”…che errore madornale !!
    Ho dato uno sguardo al tuo blog.. e ti definiresti un\’informatico ??
    Mi sa\’ che i bulloni in fabbrica li dovrai andare a svitare tu, visto che quella che viene definita informatica non sai proprio dove stia di casa !!

  30. Ingdocgranmascalzon

    @Andrea “Gareth Jax” Scarpetta:
    se vuoi parliamone di informatica \”spicciola\” come fai gia\’ sul tuo blog… dove, come e quando vuoi… scegli tu l\’argomento…
    Oggi tengo un corso al politecnico di milano, potresti partecipare.. magari impari qualcosa di \”veramente\” informatico.. questo e\’ il tema:
    \”From functional blocks to the synthesis of the architectural model in embedded real-time applications\”

  31. Ingdocgranmascalzon

    @tutti:
    e qui chiudo, visto che il buon kaneda mi ha bannato nuovamente una serie infinita di post.. ma come vedete.. non ce l\’ha fatta con questi !!
    Concludo dicendo che mi sembrate una di quelle associazioni di recupero in cui le persone si ritrovano per discutere di un problema comune (il vostro e\’ non saper disegnare e fare una vignetta decente) e dove ci si fa coraggio a vicenda con un bel \”pat pat\” sulla spalla e\’ un bel \”dai ce la puoi fare!! continua cosi!!\”

  32. WOW 31 commenti: ma per una buona parte poco in sintonia con l’argomento. Ora direi che si può smettere di confrontare a chi ha il curriculum più lungo e finirla qui.
    D’ora in poi darò una mano personalmente al mio ALGORITMO 🙂

  33. Un corso al Politecnico di Milano??
    Esistono delle muffe evolute.. Che roba… Grazie dell’info.. Ora vengo a cercarti!

  34. Preferirei veder scritti commenti sui gatti effettivamente!
    ot/ Ragazzi, se volete scannarvi, perchè non lo fate sulle vostre pagine web??? /ot

  35. Il mio gatto ha una morbidosità  eccessivamente elevata ed è così che ha perso il punto debole,
    l’ultima volta che abbiamo provato a prenderlo in quel modo c’è rimasto in mano un ciuffo di peli e adesso ha una chiazza senza pelo proprio in mezzo alle scapole … … speriamo ricrescano i fretta

  36. Ehi kaneda, m’è dipiaciuto non vederti a lucca comics. Sono stata allo stand Shokdom per un bel po’. Ma non sei venuto? vabbè salutami la gatta che è bellissima e la tua ragazza…ha dei sopracciglioni simpaticissimi.

  37. Bravo Kaneda, ma la colpa è nostra che gli abbiamo dato retta….

  38. La Pigna da piccina quando la chiappavo per il punto debole diventava un pupazzetto…Uhahahaha ^^’

  39. Io non sono nessuno.
    Non ho titoli da far illuminare gli occhi di chi è utente di questo blog, ma mi sono incuriosita e trovo interessante il fatto che il seguente argomento citato più volte nei commenti (che definirei OT): ”From functional blocks to the synthesis of the architectural model in embedded real-time applications” è del 2005.
    Ora, credo che alla fine del 2007 parlare di “questioni di informatica” relative al 2005, sia come parlare dell’evoluzione dalle microcassette (“CASSETTE” O “MC”) in cd, nell’epoca in cui (quasi) TUTTI usano l’ipod…
    Ma facciamo i fighi e vantiamoci di presentare ai poveretti che si devono laureare, materie che sanno di vecchio solo a citarle…
    (e io che mi sono laureata nel 2002 e ho studiato testi del 1984, posso giurare che me la ridevo di brutto!).

    Beh IngMECO… che dire… COMPLIMENTOS

  40. @tutti

    Scusate del mio OT ma, come accennato al Kaneda, mi aveva un po’ sfiancato.
    …sapete, noi stupidi umani…

  41. ehi ho saputo che sui post di questa strip si fa gli “sboroni”; non so perche ma mi è venuta in mente questa strofa di “Elio e Le Storie Tese” : Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo dà  dopo tre giorni muori, mio cuggino mio cuggino. Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto.

  42. @Natt: dai scherzavo;
    @Kaneda: scusa ma non ho saputo resistere 😉

  43. Prendere i gatti per la collottola è una cosa che li fa incazzare notevolmente. La gatta dei miei, le poche volte che e’ successo, faceva delle minacce di ritorsione terribile quando l’abbiamo fatto. Probabilmente lo considera degradante, essendo una mezza certosina ha un caratterino molto autoritario 😉
    .
    ps: 😀 http://tinyurl.com/2c7fgl 😀

  44. @ Kaneda: io ADORO le tue strip e non capisco chi passa di qua solo perchè non ha null’altro da fare nella vita…
    PS: ogni tanto, guardando i miei due pelosi, mi chiedo se anche loro non stiano pensando “…Stupida umana…”

  45. che dire, la strip è geniale e nonostante la mia allergia ai gatti… è troppo divertente prenderli per la collottola 😉

    per lo spammone: “From functional blocks to the synthesis of the architectural model in embedded real-time applications”… ROFTL.

Comments are closed.