Non ti piace… 2

Share on Twitter

623_due_cuori_una_gatta

Federico, che ringrazio per essere intervenuto all’incontro di Mestre, ci mostra come lava il suo belissimo Panda :)

panda

AGGIORNAMENTO: Federico (che ha anche scritto un commento, in basso) ci manda altre due foto. Panda con l’oblò aperto e panda sopra la lavatrice. Il gattone sta sempre lì in quanto adora farsi “frullare” dalle vibrazioni della lavatrice in movimento :)

panda2

Insieme a lui ringrazio anche Manuel, Alberto e Claudia, e tutti coloro che sono intervenuti. Un grazie anche a Jenny e Alberto che hanno organizzato il tutto.

Striscia della categoria Strisce taggata come , , .

22 commenti a Non ti piace… 2

  1. Eheheheheh… non si sa mai quando è la volta buona! ;)
    Però, è tenace la gatta! ;)
    Ciao! :)
    Manuel

    [WORDPRESS HASHCASH] The poster sent us ’0 which is not a hashcash value.

  2. hegmex says:

    Quanti voti ha tirato su, la gatta…?
    :)

  3. Non mi ringraziare Stefano, è stato un piacere rivedervi! :)
    Ciao! :)

    Manuel

  4. ember says:

    :-( la foto, seppur scherzosa NON mi piace :-((
    ci so’ troppi matti in giro…

  5. PS: troppo bella la striscia! :)

  6. Janis says:

    Approfitto di questa striscia per chiedere a kaneda quale cibo disgustava la gatta in quel modo nella “non ti piace” 1. Ho una curiosità terribile e non va via! :/

    Concordo con Ember sulla foto del gattino. E’ sicuramente scherzosa, ma può dar luogo a pericolose emulazioni (se azioni la lavatrice anche per mezzo secondo il gatto ti muore di infarto). Inoltre, il gatto non è che capisce che si tratta di scherzo e lì dentro non è (e non sembra) felice. Per favore, facci vedere una sua foto da ‘libero’, sembra tanto bello!

  7. Kaneda says:

    @Janis: ho incontrato sabato il suo “servitore” e ne sembrava così orgoglioso. Non mi sembrava assolutamente un tipo che potesse far male a un gatto. Perché poi venire a un incontro di lettori di Due Cuori e una Gatta? comunque se Federico vuole mandarci un’altra foto, attendiamo con piacere :)

    Cosa mangiva la gatta? a dire il vero la scena si ripete sempre con zuppe, minestroni e verdure in generale. La Gatta vuole sempre “toccare con naso” anche se poi decide che il cibo offerto non è di suo gradimento

  8. Tommy says:

    lo fa anche il mio persiano, annusa 100 volte la stessa cosa anche se gli fa schifo …possibile che i gatti nn abbiano memoria per odori o altre cose sgradevoli?

  9. yfede says:

    Ciao a tutti, sono il Federico menzionato come mittente della fotografia di Panda.

    Volevo rassicurare tutti sulle condizioni del micio, e tranquillizzare coloro che possono essersi domandati se di maltrattamento si sia trattato.

    In sintesi, no: Panda (signore e padrone indiscusso della casa) s’è trovato l’oblò della lavatrice (staccata dalla corrente) aperto e, curiosone qual’è, ci si è infilato dentro in esplorazione.

    Per immortalare il buffo evento gli è stata fatta qualche foto, UNA delle quali (quella che vedete) ACCOSTANDO per qualche secondo l’oblò in modo che apparisse chiuso (ma lasciando passare l’aria). Il tutto non è durato che pochi secondi.

    Nonostante “l’espressione” che sembra avere nella foto, il micio era comunque tranquillissimo e sicuramente non si sentiva intrappolato, tanto che, subito dopo lo scatto, l’oblò gli è stato nuovamente spalancato ma lui ha preferito rimanere nel cestello ancora per un po’.

    Provvederò comunque ad inviare a Kaneda le altre foto che testimoniano quanto detto: nessun gatto nè panda è stato maltrattato per la realizzazione di quanto vedete :)

  10. Janis says:

    Grazie a Kaneda per la spiegazione. In effetti i gatti vogliono sempre avere i cibi sotto controllo. Ma d’altra parte non penserai mica che circolino cose commestibili in casa senza che passino l’ispezione felina, no? :D
    Io a casa mia non posso aprire una scatoletta per me perché arriva Alice con l’aria di dire *quel* rumore lì riguarda i miei bocconcini, se non sono i miei bocconcini, si tratta di uno dei reati più noti del CPF (Codice Penale Felino): uso improprio di rumore che fa pensare alla pappa, ma non è la pappa! :)

    Ringrazio Federico per la spiegazione della circostanza della foto e per gli altri scatti del carinissimo Panda. La mia preoccupazione era soprattutto per il fatto che vedendo quella foto senza spiegazioni, magari uno stupido adolesc…opps insomma un giovane inesperto, potesse farsi venire strane fantasie.

  11. stregapeperina says:

    Quando la mia Stregapeperina annusa già ha capito che la cosa la aggrada: l’ultima volta ha assaggiato il tartufo grattugiato (nel burro s’intende)…
    Panda è bellissimo, inoltre se ne percepisce da qui il profumo…di ammorbidente! ;-)

  12. Suomi says:

    Oreste si mette a scavare….. come se la tazza di thè o di caffè sia un bisognino da ricoprire….. che monotonia :D

    Un bacetto a Panda!!!! (e alla Gatta)

  13. krav says:

    Storie di vita (mattutina )vissuta…

    Mi associo a ember e alla giustissima osservazione di Janis. E’ ovvio che il felino Panda è amato e coccolato, e che la foto dietro l’oblò è scherzosa. Ma come giustamente dice Janis, vedendo la foto ‘ uno stupido… essere vivente … potrebbe farsi venire strane fantasie’.
    Aggiungo che ad uno stupido essere vivente random le fantasie potrebbero venire nonostante la bella nota esplicativa di Federico e le bellissime e miciosissime foto ‘aggiuntive’ di Panda. E le mie non sono paranoie: in FB sono iscritta a nmila associazioni di gattare e animalisti, e non c’è limite all’orrore.
    Quindi… sommessamente e umilmente chiedo, per favore, sarebbe possibile eliminare la foto miciosa da dentro l’oblò, lasciando ovviamente le altre di Panda in tutto il suo felino e incommensurabile splendore? Felinamente ringrazio

  14. gattangolo says:

    Ma quanto caffé ci vorrebbe, se lo volesse bere, per tenere sveglio un gatto?

    Panda che si fa fare le fusa dalla lavatrice è geniale.
    A proposito: le preoccupazioni dei lettori, inizialmente, mi erano parse eccessive. Ma in effetti non hanno tutti i torti: sulla rete vagano i soggetti più disparati, e avete fatto bene ad aggiungere le puntualizzazioni. E le altre due bellissime foto gattose

  15. gwineth says:

    :) pensa che se non la fermassimo Luna si berrebbe il caffè!

  16. Nikita says:

    …di bipedi cattivi con gli animali ne è pieno il mondo, purtroppo…e colgo l’occasione per dire la mia. Certamente chi frequenta questo blog non può che essere un umile servitore di Sua Felinità domestica, che ognuno di noi ha in casa, in esemplare unico o multiplo. Di conseguneza non si sognerebbe mai, e poi mai di fare una cosa del genere con la lavatrice, neppure Federico che ha precisato fino a mettersi la cenere sul capo, che il gattone è venerato come una divinità in casa sua e non ha nessuna intenzione di verificare se è vera la storia delle sette vite… Quanto all’emulazione…beh, credetemi che non serve che gli diamo consigli noi a quelli che vogliono fare del male agli animali…di fantasia ne hanno già abbastanza da soli, quello che dobbiamo fare è impedire che le mettano in atto! Baci e fusa a tutti

    Nikita e la sua padrona Geltrude….

  17. Gattapam says:

    Thank you Federico per la spiegazione!! Anch’io non ho dubbi sul tuo affetto per Panda però devo dire che mi ha fatto un po’ impressione quell’oblò chiuso!! Sicuramente sua divinità Panda non si sarà scomposto, si vede che ha gli occhi da furbetto e in quanto re della casa ha tutto il diritto di curiosare dove vuole!!

    PS: Adorabile Panda e mitica la striscia!!

  18. Kaneda says:

    @Kaneda: che bello vedere tanti lettori innamorati delle nostre tiranniche divinità feline. Comunque, per tranquillizzare tutti, non dimenticate anche che, per l’uomo medio, far funzionare una lavatrice è un ostacolo praticamente insormontabile.
    Ho sempre pensato che le lavatrici avessero pessime interfacce-utente ;)

  19. Hoshi says:

    Il mio gattone invece, adora la Camomilla :D

    Dolcissimo Panda! :)

  20. elena gattara says:

    purtroppo penso ke ki è p**la non abbia bisogno di emulare, sapendo jà fare da solo le cattiverie …. cmqe anke uno dei 3 gatti di mia madre ha deciso ke la lavatrice è un ottimo e tranquillo posto x dormire.. tanto ke mia madre ha messo un bello “straccio” nel cestello e via andare!! fortuna ke ha 2 lavatrici……..
    ciao

  21. mary says:

    anche io mi sono preoccupata x il gatto, ma poi quando ho letto la spiegazione del suo umano, mi sono tranquilizzata!!!
    xo’ putropppo x quanto riguarda gatti/lavatrici, la mamma di una collega di mio marito, anni fa, ha lavato in lavatrice biancheria……e micio!! (naturalmente, non se n’è accorta e il micio è deceduto nel lavaggio….) :(
    immaginate come mi sono sentita quando ho saputo questo fatto….

  22. Ale says:

    ehm… Minù dopo aver odorato il mio caffè, tutte le mattine, fa anche il gesto di coprirlo, con la zampetta… come farebbe con la lettiera -.-’